Banca Reale: recenti furti e sicurezza

3 - Fisac Cgil

EDIFICIO BERTOLA:
CONTROLLO DEGLI ACCESSI E SORVEGLIANZA

A margine dell’incontro avvenuto questa mattina per il rinnovo del CIA di Reale Mutua, le RSA hanno chiesto di essere informate in merito ai recenti furti avvenuti nelle sedi di via Corte d’Appello e via Bertola. L’interesse principale, oltre a quello della sicurezza per le persone e i loro beni personali, riguardava soprattutto le misure adottate dall’Azienda a seguito di tali episodi.

La vicenda presenta evidenti implicazioni in materia di controllo e sorveglianza degli accessi (come le timbrature o l’accesso al cortile per chi fuma), che per loro natura hanno carattere di Gruppo. Pertanto, saranno affrontate congiuntamente con le RSA di tutte le Società. La Direzione si è resa disponibile a individuare soluzioni condivise che garantiscano la sicurezza di persone e beni, salvaguardando al contempo la libertà di movimento delle lavoratrici e dei lavoratori all’interno dei locali aziendali, in coerenza con i rispettivi contratti di lavoro.

Domani pomeriggio riprenderà la trattativa per il rinnovo del CIA di Banca Reale. Vi terremo come sempre costantemente aggiornate/i.

La RSA Fisac/CGIL
In Banca Reale

Pulsante per tornare all'inizio