ISP – Milano: Il collega sempre al centro… ma non “al fresco”!


Con l’arrivo della prima ondata di calore estiva, tornano puntuali i disagi legati al malfunzionamento degli impianti di climatizzazione nelle filiali.

Nonostante gli RLS, già durante gli incontri primaverili, abbiano sollecitato con forza interventi urgenti e risolutivi sugli impianti obsoleti e problematici, nulla è stato fatto. Un fallimento totale da parte degli organi aziendali competenti.

In alcune filiali la situazione è diventata talmente insostenibile che i colleghi fragili sono stati costretti ad abbandonare il posto di lavoro a causa dell’afa. Questo non è solo un disservizio: è un grave campanello d’allarme per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

E l’azienda, più volte sollecitata, cosa ha fatto? Si è limitata a fornire qualche ventilatore che, nei fatti, non risolve nulla se non muovere aria calda senza alleviare in alcun modo il disagio.

In alcuni casi, persino i clienti, stremati dal caldo, hanno chiesto di potersi sedere davanti ai ventilatori per trovare un minimo sollievo.

Chiediamo con fermezza un intervento immediato.
E’ necessario ripristinare condizioni ambientali idonee e salubri all’interno delle filiali.

Pulsante per tornare all'inizio