Per la pace, per il disarmo e contro tutte le guerre, la Fisac Cgil aderisce e partecipa alla manifestazione nazionale in programma il 21 giugno a Roma promossa dalle campagne Ferma il Riarmo e Stop Rearm EU, delle quali fanno parte le reti pacifiste di cui la Cgil è promotrice.
In continuità con le mobilitazioni da tempo messe in campo, da ultima la marcia Marzabotto-Montesole del 15 giugno, ribadiamo ancora una volta e con ancora più forza il bisogno di pace, oggi ancora di più alla luce del perpetrarsi dell’assedio e del massacro nella striscia di Gaza, degli ultimi avvenimenti in Medio Oriente tra Israele e Iran che spingono il mondo verso lo scenario di un conflitto mondiale e della guerra senza fine in Ucraina.
Saremo in piazza Roma sabato 21 giugno per la manifestazione che inizierà alle ore 14 da Porta San Paolo e si concluderà alle ore 17.30 in zona Colosseo. Una manifestazione che assume un importante significato perché cade all’interno della settimana di mobilitazione europea, che si terrà dal 21 al 29 giugno, in occasione del vertice della Nato a L’Aja che dovrà decidere i dettagli del gigantesco e scellerato piano di riarmo deciso dall’Unione Europea. Contro la guerra, per la pace, per la giustizia sociale e climatica, per i diritti e la democrazia nel nostro paese, sabato 21 giugno tutti in piazza.
LEGGI ANCHE: www.cgil.it – Ci occupiamo di pace e disarmo