Gruppo Reale: la mensa di Torino si rinnova


LA MENSA DI TORINO SI RINNOVA

 Il 19 giugno la Direzione ha incontrato le Organizzazioni Sindacali, come previsto dal verbale d’accordo del 1998, per presentare il progetto di rinnovamento della mensa aziendale di Torino.

Negli ultimi mesi, con il coinvolgimento della Commissione Mensa, Slow Food ha elaborato una proposta di un nuovo menù, basato su stagionalità, filiera corta, riduzione degli sprechi e maggiore attenzione alla salute, con l’obiettivo di rilanciare il servizio.

Nel corso dell’incontro, le Organizzazioni Sindacali hanno posto grande attenzione alla tenuta dei livelli occupazionali del personale attualmente impiegato nella mensa e chiesto chiarimenti sull’eventuale impatto economico per le lavoratrici ed i lavoratori. La Direzione ha risposto manifestando l’intenzione di includere nei futuri contratti clausole di tutela occupazionale e ha riferito che, secondo le stime disponibili, eventuali aumenti dei costi per i dipendenti sarebbero di entità minima (nell’ordine di pochi centesimi).

Le Organizzazioni Sindacali e la Commissione Mensa seguiranno con attenzione ogni fase, in particolare per quanto riguarda la gestione del personale e la definizione del nuovo listino.

Ogni aggiornamento del servizio mensa, in linea col il protocollo del 1998, necessita di soluzioni condivise con le OO.SS.

Sarà quindi necessario, in primo luogo, ristabilire un clima positivo nelle relazioni sindacali di Gruppo.

Le Rappresentanze Sindacali Aziendali Gruppo Reale
FISAC/CGIL – FIRST/CISL – UILCA – FNA – SNFIA

Pulsante per tornare all'inizio