ISP: richieste borse di studio per scuola secondaria di primo e di secondo grado, dell’anno scolastico 2024/2025

da: fisacgruppointesasanpaolo.it

FINO AL 30 SETTEMBRE LE RICHIESTE BORSE DI STUDIO PER I FIGLI, ANNO SCOLASTICO 2024/2025 SCUOLA MEDIA INFERIORE E SUPERIORE

Da oggi 9 luglio e fino al 30 settembre p.v., si possono inviare, tramite #People > Welfare, Wellbeing e Servizi HR > Servizi Amministrativi > Richieste amministrative > Borse di studio figli, le richieste relative alle borse di studio per le classi della scuola secondaria di primo e di secondo grado, frequentate e superate nell’anno scolastico da poco terminato 2024/2025.

È importante ricordare che:

  • la richiesta deve essere relativa alla classe frequentata e superata nello scorso anno scolastico 2024/2025 e non a quella che verrà frequentata a partire da settembre 2025: quindi nel form di #People andrà sempre indicata la classe dell’anno scolastico terminato;
  • la richiesta può essere inviata solo dopo l’avvenuta promozione;
  • potranno essere prese in considerazione solo le richieste che si troveranno nello stato “INVIATA” entro e non oltre il 30 settembre 2025.

La normativa di riferimento è disponibile in #People a questo link nella sezione “Richiesta tramite servizi alla Persona”

È possibile verificare lo stato delle proprie richieste in #People > Welfare, Wellbeing e Servizi HR > Servizi Amministrativi > Richieste amministrative:

  • stato “INVIATA“: la richiesta è stata regolarmente acquisita;
  • stato “IN VERIFICA“: l’Ufficio HR Smart Services Operations sta eseguendo i consueti controlli di congruità;
  • stato “SOSPESA“: perché la pratica possa proseguire il suo iter è necessario seguire le istruzioni comunicate con apposita e-mail e visibili nella procedura cliccando sulla richiesta. Nel riquadro DESCRIZIONE CASO si troverà Stato Pratica: SOSPESA > Note dipendente;
  • stato “COMPLETATA“: la richiesta è stata approvata.

Le richieste corrette, inviate entro il 30/09/2025, verranno liquidate nel cedolino di ottobre 2025.

I colleghi lungo assenti dal servizio possono presentare la domanda trasmettendo i moduli allegati alla casella e-mail pens_man_and_wel_op.71030@intesasanpaolo.com

Per chiarimenti o richieste di supporto è possibile accedere a #People > Assistenza HR > categoria = “#People – Welfare, wellbeing e servizi HR -Richieste amministrative” > uno dei dettagli “Borse di studio figli”

Per approfondire le questioni degli Assegni di Studio potete consultate la nostra Guida ASSEGNI DI STUDIO PER I FIGLI DEI DIPENDENTI e comunque i nostri sindacalisti sul territorio sono a vostra disposizione per ogni chiarimento.
Pulsante per tornare all'inizio