![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
TANTO CHE PROBLEMA C’È?
“È solo due giorni a settimana, che problema c’è?”
“Se i colleghi poi dicono di sì, che problema c’è?”
C’è che non si può fare!
- Se anche l’azienda dichiara che i dati richiesti negli uffici del diretto li può desumere dagli strumenti a loro disposizione;
- Se c’è una metodologia che dice testualmente che i dati “devono essere estratti” e non prodotti dai colleghi;
- Se il CCNL dice che i sabati lavorativi non si devono chiedere a meno di eccezionali e particolari situazioni (e queste richieste non hanno nulla di eccezionale o particolare…);
- Se con lo straordinario negli altri giorni non risolviamo nulla perché ci troviamo davanti a una carenza strutturale di organico;
- Se la risposta allo stock di pratiche è far studiare chi non ha le competenze guardandosi bene da utilizzare i team one dos;
- Se, se… gli automonitoraggi non si possono fare!
VI INVITAMO NUOVAMENTE A NON COMPILARE NESSUN FILE E A NON RENDERVI DISPONIBILI AGLI STRAORDINARI DEL SABATO!
Così facendo metteremo in evidenza le incongruenze organizzative della banca!
Incominciamo a scrivere alla mail politichecommerciali@findomestic.com che è lo strumento condiviso nell’accordo sulle politiche commerciali per segnalare le storture derivanti dalla rilevazione dei dati. Usiamo lo strumento del whistleblowing nei casi più gravi.
Noi continueremo a segnalare tutto, ma se tutti insieme diamo le stesse risposte è meglio!!
Firenze 17.07.2025
Le Segreterie Organo di Coordinamento
di Findomestic Banca SpA
FABI –First/CISL–Fisac/CGIL–Uilca