Findomestic: tanto che problema c’è?


TANTO CHE PROBLEMA C’È?

“È solo due giorni a settimana, che problema c’è?”
“Se i colleghi poi dicono di sì, che problema c’è?”

C’è che non si può fare!

  • Se anche l’azienda dichiara che i dati richiesti negli uffici del diretto li può desumere dagli strumenti a loro disposizione;
  • Se c’è una metodologia che dice testualmente che i dati “devono essere estratti” e non prodotti dai colleghi;
  • Se il CCNL dice che i sabati lavorativi non si devono chiedere a meno di eccezionali e particolari situazioni (e queste richieste non hanno nulla di eccezionale o particolare…);
  • Se con lo straordinario negli altri giorni non risolviamo nulla perché ci troviamo davanti a una carenza strutturale di organico;
  • Se la risposta allo stock di pratiche è far studiare chi non ha le competenze guardandosi bene da utilizzare i team one dos;
  • Se, se… gli automonitoraggi non si possono fare!

VI INVITAMO NUOVAMENTE A NON COMPILARE NESSUN FILE E A NON RENDERVI DISPONIBILI AGLI STRAORDINARI DEL SABATO!

Così facendo metteremo in evidenza le incongruenze organizzative della banca!

Incominciamo a scrivere alla mail politichecommerciali@findomestic.com che è lo strumento condiviso nell’accordo sulle politiche commerciali per segnalare le storture derivanti dalla rilevazione dei dati. Usiamo lo strumento del whistleblowing nei casi più gravi.

Noi continueremo a segnalare tutto, ma se tutti insieme diamo le stesse risposte è meglio!!

Firenze 17.07.2025
Le Segreterie Organo di Coordinamento

di Findomestic Banca SpA

FABI –First/CISL–Fisac/CGIL–Uilca

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