ANPI: solidarietà per Don Nandino Capovilla

L’Anpi Provinciale di Venezia esprime vicinanza e solidarietà a Don Nandino Capovilla, parroco della Chiesa della Resurrezione di Marghera da sempre impegnato sul tema della pace, nella difesa dei diritti umani, dei migranti, degli emarginati, dei deboli e degli oppressi.

Era a Tel Aviv insieme a una delegazione di Pax Christi per un pellegrinaggio in Terrasanta. Non è accettabile che persino le autorità religiose che predicano pace e giustizia siano destinatari di provvedimenti di espulsione peraltro alla vigilia della decisione del governo israeliano dell’occupazione totale di Gaza, decisione condannata dall’intera comunità internazionale.

Quanto accaduto ci convince sempre più che dobbiamo continuare ad ampliare la mobilitazione popolare contro le politiche genocidarie del governo di Israele!

È sempre troppo tardi ma il governo italiano riconosca finalmente lo stato di Palestina e attui sanzioni nei confronti di Israele!

La manifestazione prevista per il 30 agosto al Lido di Venezia in concomitanza della Mostra del cinema è una tappa importante di questo percorso!

ANPI Provinciale di Venezia

#ANPIVenezia

Pulsante per tornare all'inizio