
In oltre 80 piazze in tutta Italia previsti in giornata scioperi, manifestazioni, sit in, presidi e flash mob organizzati dal sindacato per chiedere che si fermi il massacro nella Striscia
⇒ REDAZIONE DIFFUSA – SEGUI IN TEMPO REALE |
Landini: Ecco perché è giusto scioperare per Gaza
Landini: ‘Ecco perché è giusto scioperare per Gaza’
Nelle parole del segretario generale della Cgil le ragioni per cui i lavoratori incrociano le braccia e scendono in piazza al fianco del popolo palestinese.
da: www.collettiva.it
Articolo di Daniela Zero – 19 settembre 2025
“Di fronte a un’invasione come è avvenuta a Gaza e contro uno sterminio vero e proprio di un popolo, c’è bisogno di prendere posizione di non stare a guardare”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, spiega le ragioni per cui le categorie dei vari settori hanno deciso di proclamare uno sciopero per la giornata di venerdì 19 settembre.
“E il nostro naturalmente – prosegue Landini – è un invito che riguarda tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori perché pensiamo che ci sia un punto fondamentale: la pace e la condizione per qualsiasi democrazia, per qualsiasi diritto e le lavoratrici e i lavoratori hanno proprio bisogno della pace”.
LEGGI ANCHE: