Faro Assicurazioni: Liquidazione Coatta Amministrativa

Le R.S.A. dei dipendenti della Faro Assicurazioni e Riassicurazioni S.p.A. in lca vista l’avvenuta scadenza del contratto nazionale in data 30 Giugno 2013 manifestano la forte preoccupazione per la situazione legata alla Liquidazione Coatta Amministrativa della Società.
 
Ricordano che i lavoratori in carico alla stessa sono rimasti 38 ed entro la fine del 2013, hanno ragione di credere che verrà aperta una procedura collettiva di licenziamento che riguarderà buona parte di essi.
 
CHIEDONO
 
alle Segreterie Nazionali di impegnarsi a mantenere gli impegni presi circa la salvaguardia dei dipendenti con inserimento degli stessi in soluzioni immediate e risolutive che possano garantire l’uscita dalla Società con una tutela finanziaria o di reinserimento in altre Compagnie Assicurative. 
 
Ricordano, inoltre, che con il rinnovo del precedente C.C.N.L. sono  stati “sacrificati” a favore dell’orario di lavoro. Ci si aspetta, pertanto, che in questa occasione venga finalmente  chiarita e tutelata anche la posizione dei dipendenti in liquidazione come priorità al fine di ottenere un risultato prima della fine del 2013 indipendentemente che il contratto nazionale sia stato già rinnovato o meno.
 
Le R.S.A della Faro Spa in lca:
 
FIBA CISL                 Daniela Malagoli
FISAC CGIL              Patrizia Conte – Alessandro Scotto
FNA                         Fabrizio Dal Pozzo
Back to top button