UBS: Ultimo incontro di verifica

PROCEDURA CONCLUSA

Nella giornata odierna si è tenuto l’ultimo incontro di verifica previsto dall’Accordo siglato nel mese di Maggio 2025.

A fronte di un numero dichiarato di 179 esuberi il gruppo ha comunicato 159 adesioni complessive. Come da sempre richiesto dalle OO.SS. sono state considerate anche tipologie di uscite ad altro titolo che ammontano a 14 unità.

Per tale ragione il numero raggiunto diventa di 173; per le restanti 6 risorse si attiverà un processo di ricollocamento come previsto dall’Accordo, che terrà conto non solo del nuovo modello organizzativo ma anche di quanto dichiarato al tavolo in merito alla risoluzione di attuali collaborazioni esterne.

In relazione a questo processo le OO.SS hanno chiesto un ulteriore incontro di confronto e verifica nel mese di Novembre.

A fronte di quanto sopra e con la firma del verbale dell’incontro odierno, la procedura si considera definitivamente conclusa.

Restiamo a vostra disposizione per chiarimenti o richieste di informazioni.

Ci teniamo a ringraziare tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori che, nonostante il momento difficile sul piano personale e professionale, ci hanno sostenuto in tutti questi mesi di trattative complesse, in particolare nei momenti di confronto assembleare.

Milano, 23 settembre 2025

Le RSA di UBS: Fabi Fisac-CGIL First-Cisl UILCA e Unisin
Le Segreterie Territoriali di Milano: Fabi Fisac-CGIL First-Cisl UILCA e Unisin

Pulsante per tornare all'inizio