Ciao a tutte e tutti,
venerdì 3 ottobre 2025 sarà sciopero generale indetto dalla Cgil contro il genocidio in atto a Gaza, in difesa della Global Sumud Flotilla e dei valori costituzionali.
L’aggressione in queste ore contro navi civili che trasportavano anche cittadine e cittadini italiani avviene con la complicità di fatto del Governo italiano e rappresenta un fatto di estrema gravità. Un attentato diretto all’incolumità e alla sicurezza di lavoratrici e lavoratori, volontarie e volontari imbarcate/i in missione umanitaria. Il Governo italiano ha abbandonato lavoratrici e lavoratori italiani inermi in acque libere internazionali, violando i nostri principi costituzionali.
Per questo la CGIL, insieme anche ad altre organizzazioni sindacali, ha proclamato uno sciopero urgente e tempestivo di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata di venerdì 3 ottobre, ai sensi dell’art.2, comma 7, della legge n.146/90.
Il corteo di Roma è previsto per le ore 8.30 di venerdì 3 ottobre e partira’ da Piazza Vittorio Emanuele II per andare fino a Piazza dei Cinquecento.
Condividi e fai passaparola! Ci vediamo in piazza!
Fraterni saluti
FISAC CGIL ROMA E LAZIO
via Buonarroti 12 – 5° piano – 00185 – Roma
fisac@lazio.cgil.it | Tel. 06.48.73.667
https://fisac.lazio.it