
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Venerdì scorso, le scriventi OOSS hanno incontrato l’Azienda nell’ambito della procedura prevista dall’articolo 20 del vigente CCNL di categoria, relativo alla costituzione del modello di servizio Private che si attiverà nel mese di novembre presso la Banca Popolare di Sondrio.
Per la fase iniziale del progetto l’Azienda coinvolgerà nei nuovi ruoli circa 50 risorse (tale numero potrà essere rivisto) prevalentemente provenienti dagli attuali Consulenti Finanziari che gestiranno patrimoni di oltre 500 mila euro e verranno costituiti al momento da tre Centri Private (Sondrio – Milano – Roma), con la creazione di tre ruoli specialistici: Supervisor – responsabile del Centro Private – Referente Private ed Assistente Private. Ci sarà la possibilità di ricorso all’introduzione di patti di non concorrenza individuali.
Dopo una loro prima presentazione del progetto, abbiamo già richiesto un nuovo incontro per poter definire al meglio tutti gli aspetti sindacali legati all’introduzione del nuovo servizio.
Cordiali saluti.
Sondrio, 14 ottobre 2025
Le rappresentanze sindacali BPS
FABI – FIRST CISL – FISAC CGIL – UNISIN