Fondiamo un futuro di Pace, iniziativa a Roma il 5 novembre

L’Europa negli ultimi anni ha cercato di dare al modello sociale di mercato un volto più verde e sostenibile, unendo crescita, diritti e ambiente. Oggi però il vento è cambiato: conflitti e nuove tensioni globali cambiano le regole del gioco. Con ReArm Europe le priorità si spostano, gli investimenti si orientano altrove, il futuro rischia di essere riscritto.

Con l’iniziativa “Fondiamo un futuro di Pace” la Fisac Cgil invita a fermarsi e a riflettere: quale finanza vogliamo? Quale ruolo deve avere la previdenza complementare? E quanto le cittadine e i cittadini, le lavoratrici e i lavoratori sono consapevoli delle scelte che riguardano i loro risparmi e il loro domani? “Fondiamo un futuro di Pace” non è solo un titolo, ma una sfida collettiva: costruire una finanza che torni a servire la società, i diritti, la sostenibilità e soprattutto la pace.

L’appuntamento è per mercoledì 5 novembre a Roma presso l’Auditorium Via Rieti in via Rieti 13 dalle ore 9.30 alle ore 16.30 alla presenza, tra gli altri, dei segretari nazionali, Chiara Canton e Giacomo Sturniolo, del segretario confederale nazionale, Christian Ferrari, e della segretaria generale della Fisac Cgil, Susy Esposito.

Pulsante per tornare all'inizio