da: fisacgruppointesasanpaolo.it
ELEZIONE RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA 24-28 NOVEMBRE 2025 LE CANDIDATE E I CANDIDATI FISAC CGIL SI PRESENTANO
Da lunedì 24 a venerdì 28 novembre prossimi si svolgerà l’elezione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza delle società del Gruppo Intesa Sanpaolo che applicano il CCNL del Credito per il quadriennio 2026-2029: in prossimità dell’elezione diffonderemo le istruzioni relative alla procedura per il voto, che si svolgerà in modalità esclusivamente elettronica.
In un precedente comunicato, avevamo già indicato (sia pure in sintesi) i compiti che la legge attribuisce ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza; avevamo inoltre elencato le candidate e i candidati FISAC CGIL di ciascun ambito territoriale.
Da oggi ci proponiamo di “farveli conoscere” meglio: cliccando sui nominativi che figurano (in rosso) nella tabella che segue, potrete visualizzare una breve scheda in cui le candidate e i candidati si presentano.
L’elezione si articolerà per “ambiti territoriali”, perché è importante il “radicamento” di ciascun RLS sul territorio che è chiamato a presidiare e sul quale è tenuto a operare dal punto di vista della salute e della sicurezza.
Il voto si esprimerà a favore sia della candidata o del candidato titolare, sia delle/dei supplenti collegati in relazione all’ambito territoriale di appartenenza.
Per ciascun ambito, inoltre, sarà possibile indicare anche più di una preferenza; pertanto si potrà votare a favore di TUTTE le candidate e i candidati FISAC, presenti in quell’ambito territoriale, anche quando (come nel caso degli ambiti Campania Calabria e Sicilia – Emilia Romagna e Marche – Lazio e Abruzzo – Milano e Provincia – Piemonte Nord Valle D’Aosta e Sardegna) sono più di uno.
Fin da ora vi invitiamo a sostenerli con il vostro voto.
10 novembre 2025
La Segreteria FISAC CGIL Gruppo Intesa Sanpaolo