![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
RIORGANIZZAZIONE REALE ITES:
RAGGIUNTO L’ACCORDO
Nella giornata odierna abbiamo raggiunto un accordo – allegato alla presente – in merito alla riorganizzazione di Reale ITES.
La trattativa, iniziata con la consegna della raccomandata ex art. 15 CCNL del 18/9/2025, ha visto le Parti confrontarsi sulle motivazioni della riorganizzazione stessa e sui riflessi dei cambiamenti organizzativi sulle professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori.
Abbiamo quindi convenuto di monitorare nel tempo l’evoluzione dei ruoli nell’ambito della nuova organizzazione, con riferimento agli aspetti di valorizzazione professionale, al nuovo modo di lavorare, alle strutture organizzative che l’Azienda adotta e alle nuove tecnologie che ne sono alla base.
Le Parti si incontreranno entro il 30/9/2026, per esaminare gli impatti della riorganizzazione sulle attività e sui profili professionali.
Esprimiamo soddisfazione per un accordo che, in un contesto di rapidi e profondi cambiamenti, offre alle lavoratrici e ai lavoratori di Reale ITES uno strumento in più per poter valorizzare il loro ruolo e la professionalità.
LE RAPPRESENTANZE SINDACALI AZIENDALI
(Reale Mutua – Reale ITES)
FISAC/CGIL – FIRST/CISL – UILCA – FNA – SNFIA




