BAPS: ai lavoratori bisogna dire la verità!

Avevamo riposto molte aspettative sull’incontro del 21 novembre u.s., perché pensiamo e siamo convinti di meritare il giusto riconoscimento, perché ce lo siamo sudato e guadagnato sul campo!

Riteniamo inconsistente la proposta che abbiamo ricevuto dall’azienda!

Ma di cosa parliamo? cosa c’è stato di cosi proficuo, nel sentire l’azienda portare al tavolo di confronto con le OO.SS. una proposta che si materializzerebbe nel 2026 e che nella formulazione presentata andrebbe esclusivamente sulla parte Welfare, che è materia, lo vogliamo ricordare a carattere cubitali DELLA CONTRATTAZIONE DI 2° LIVELLO – LEGGASI CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE?

Il contratto integrativo, scaduto, si discute organicamente e in blocco, nessuno spezzatino e nessuna deroga a quanto previsto dal CCNL!

I lavoratori si aspettano un riconoscimento economico, certo e spendibile! La Fisac Cgil ha una posizione chiara e netta, lo abbiamo scritto già in precedenza e ribadito nella nostra riunione di coordinamento.

Il 26 novembre, ci ritroveremo al tavolo di trattativa, l’azienda ascolti la voce delle lavoratrici e dei lavoratori della BAPS.

Veniamo all’accordo sugli esodi che ha sin ad ora registrato 83 adesioni e la platea potrebbe allargarsi ad ulteriori 7/8 colleghe/i con una ulteriore finestra di uscita prevista per giugno 27.

Nuove assunzioni! Bene! Ma nella rete non ce ne siamo accorti

I neoassunti ad oggi sono, infatti, SOLAMENTE 18 di cui 13 a tempo determinato e 5 a tempo indeterminato, questi ultimi, definiti nella informativa aziendale professional. 

Ci chiediamo: è mai possibile che in questa azienda non crescano professionalità di profilo alto e che sia necessario acquisirle (le professionalità) per linee esterne? Non ce ne vogliano i neocolleghi interessati (siamo e saremo sempre a difesa di tutte e tutti), ma qualcosa non torna!

Ma questa è un’altra storia che sarebbe bene ci venisse rappresentata nella sua giusta dimensione.

Buona lettura a tutte e tutti.

P.S. come di consueto Vi terremo aggiornati………(dav) vero!

Fisac Cgil Coordinamento Regionale RSA/RST di BAPS

Pulsante per tornare all'inizio