![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
RIORGANIZZAZIONE SINISTRI – AVVIATO IL CONFRONTO
In data odierna le scriventi RSA hanno incontrato la Direzione Risorse Umane e la Direzione Sinistri per il primo incontro relativo alla revisione organizzativa ed all’ottimizzazione della rete liquidativa.
L’Azienda ha illustrato le logiche e le motivazioni della riorganizzazione, che prevede la chiusura di tre CLD, unicamente in un’ottica di efficientamento.
Da parte nostra è stato posto l’accento su alcune questioni che riteniamo rilevanti. La prima è che troviamo preoccupante che prosegua l’abbandono da parte del Gruppo dei presidi territoriali (di cui anche un capoluogo di regione) sia in termini di servizio per i clienti assicurati che per un legame con il territorio, anche in considerazione della logica mutualistica che contraddistingue il nostro Gruppo.
Abbiamo quindi sollecitato un confronto che porti a soluzioni tese a minimizzare gli impatti di tali scelte sulle colleghe e sui colleghi interessati.
È stata da noi infine evidenziata la necessità di avere una tempistica congrua in considerazione della rilevanza del tema trattato.
Sarà nostra cura informarvi dei futuri sviluppi.
LE RAPPRESENTANZE SINDACALI AZIENDALI
(Reale Mutua Assicurazioni e Italiana Assicurazioni)
FISAC/CGIL FIRST/CISL UILCA FNA SNFIA




