https://fisacgruppointesasanpaolo.it
ELEZIONE RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA ECCEZIONALE RISULTATO PER LE CANDIDATE E I CANDIDATI FISAC
Si è concluso lo scrutinio dei voti espressi per l’elezione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza che rimarranno in carica dal 1° gennaio 2026 al 31 dicembre 2029.
I votanti sono stati 25.056 pari al 38,44% dei 65.174 aventi diritto. I voti complessivamente espressi 36.723.
L’assegnazione dei voti vede un ottimo risultato a favore delle candidate e dei candidati FISAC CGIL, che in termini di preferenze personali hanno complessivamente raccolto una percentuale di diversi punti superiore al livello di rappresentatività della FISAC. Tale risultato dà conto della fiducia dimostrata dalle colleghe e dai colleghi (anche non iscritti alla nostra Organizzazione) e ha portato in molti casi le candidate e i candidati espressi dalla FISAC a posizionarsi ai primi posti del proprio ambito territoriale.
Ringraziamo tutte e tutti coloro che hanno dedicato qualche minuto del proprio tempo all’espressione del voto, consentendo uno straordinario risultato, che costituisce un ulteriore incoraggiamento per coloro che nel prossimo quadriennio saranno chiamati (in alcuni casi per la prima volta) a ricoprire il ruolo di Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.
Gli RLS appena eletti sono a disposizione per raccogliere le segnalazioni sulle questioni relative alla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, e assicurano fin da oggi disponibilità all’ascolto. Per coloro che ricopriranno per la prima volta il ruolo, l’incarico decorrerà formalmente dal 1° gennaio prossimo, data a partire dalla quale tutte e tutti gli RLS, “vecchi” e “nuovi”, garantiranno massimo impegno nell’affrontare le criticità di cui verranno a conoscenza.
Di seguito vi ricordiamo gli RLS FISAC appena eletti e i rispettivi ambiti di competenza.