![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
RIORGANIZZAZIONE SINISTRI – PROSEGUE IL CONFRONTO
Nella mattina odierna è proseguito il confronto in merito alla riorganizzazione della Direzione Sinistri (ex art. 15).
Le Parti hanno analizzato sia le situazioni specifiche dei colleghi, per le quali l’Azienda ha proposto soluzioni di natura economica e normativa personalizzate, che il quadro generale di accordo.
Sulle prime esiste una significativa distanza rispetto alle attese delle persone coinvolte e alle valutazioni di natura sindacale. Le proposte avanzate dall’Azienda risultano incompatibili con una possibile soluzione.
Per quanto riguarda l’aspetto inerente il quadro complessivo, abbiamo sottolineato, in primis, la necessità di affrontare la trattativa in un’ottica più ampia, che per noi attiene all’ impoverimento sia quantitativo che qualitativo della presenza del Gruppo sul territorio, con conseguenze inevitabili sulla qualità del servizio e l’attenzione alla clientela. Ricordiamo la progressiva e sempre più preoccupante chiusura di CLD che sta caratterizzando le scelte della Direzione: negli ultimi 10 anni sono spariti più del 30% di quelli esistenti !
A tal proposito sarà necessario che l’Azienda offra delle garanzie e spiegazioni esaustive.
Abbiamo chiesto e ottenuto che due persone con contratto di somministrazione operanti nel CLD di Ivrea venissero assunte a tempo indeterminato all’interno del Gruppo. Risultato che riteniamo molto positivo e che auspichiamo di estendere alle molte e analoghe situazioni esistenti nel Gruppo.
Il confronto proseguirà dopo le festività.
LE RAPPRESENTANZE SINDACALI AZIENDALI
(Reale Mutua Assicurazioni, Italiana Assicurazioni)
FISAC/CGIL FIRST/CISL UILCA FNA SNFIA




