https://fisacgruppointesasanpaolo.it
Trimestrale Napoli e Provincia 18 e 19 novembre 2025
In data 18 e 19 novembre 2025, si sono tenuti gli incontri trimestrali previsti dal Protocollo Relazioni Industriali del Gruppo Intesa Sanpaolo.
L’intervento del Direttore Commerciale, Lucio Vecchione, si è focalizzato sui dati reddituali, ampia la soddisfazione aziendale per i traguardi ampiamente raggiunti.
Le OO.SS. hanno ribadito ancora una volta che tali risultati vengono raggiunti grazie ai sacrifici costanti delle colleghe e dei colleghi, nonostante le criticità legate a organici, eccessivi carichi di lavoro, budget in continuo aumento.
Tutto ciò ha diffuso sempre di più stress da lavoro correlato tangibile.
Abbiamo segnalato, inoltre, le criticità legate alla nuova organizzazione del lavoro, che sta generando forti preoccupazioni a causa della perdita di portafogli, cambi di ruolo e… cambi di filiale.
A tal proposito abbiamo richiesto al Responsabile del Personale, Enrico Simonetti, di farsi garante che i gestori HR adottino un approccio responsabile e rispettoso con un’attenzione particolare alle esigenze personali, familiari e di salute dei colleghi; esigenze che devono essere tutelate e considerate in ogni decisione organizzativa.
“clicca qui per leggere il documento completo “