https://fisacgruppointesasanpaolo.it
Allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso vi riportiamo la relativa news aziendale.
Con l’occasione vi ricordiamo che potete consultare anche le nostre guide:
FERIE, EX FESTIVITÀ, FESTIVITÀ CIVILI CADENTI DI DOMENICA E PERMESSO FRAZIONATO (PCR)
E comunque i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono a tua disposizione per ogni chiarimento.
L’equivalente di un giorno di lavoro per creare attività lavorativa nuova e stabile
Il Fondo Nazionale per il Sostegno dell’occupazione nel settore del credito, previsto dal CCNL anche per favorire nuova occupazione stabile nel settore, continua ad essere alimentato dal contributo dei dipendenti con rapporto di lavoro indeterminato, inclusi gli apprendisti, ed è fissato in una giornata lavorativa con le seguenti modalità:
– Area professionale a tempo pieno, con accumulo automatico a inizio anno di banca ore (23 ore annue): decurtazione di 7 ore e 30 minuti di banca ore
– Area professionale a tempo pieno, senza accumulo automatico a inizio anno di banca ore (23 ore annue), personale adibito a turni e personale con 36 ore settimanali: decurtazione di una giornata di permesso ex festività
– Area professionale a tempo parziale: decurtazione dell’equivalente di una giornata in ore di permesso contrattuale retribuito (PCR)
– Quadri direttivi: decurtazione di una giornata di permesso ex festività
– Dirigenti: decurtazione di una giornata di permesso ex festività.
Nei prossimi giorni Payroll, Pensions and HR Administration Processes procederà con l’addebito del contributo per l’anno 2026.