Conversione Talanx Ag in Società Europea


COMUNICATO SINDACALE
CONVERSIONE TALANX AG
In SOCIETA’ EUROPEA

A seguito della comunicazione del 5 dicembre 2025 con la quale venivano informate le lavoratrici e i lavoratori di HDI ASSICURAZIONI della conversione di TALANX AG in SOCIETA EUROPEA (SE), le sottoscritte OO.SS. unitamente alle rappresentanze sindacali delle aziende italiane del gruppo Talanx e alle Segreterie Nazionali con delega Internazionale si sono incontrate giovedì 5 febbraio per la nomina del componente della Delegazione Speciale di Negoziazione in rappresentanza di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori Italiani del gruppo Talanx Italia.

Il suddetto delegato avrà l’importante compito di negoziare e redigere, assieme ai rappresentanti degli altri paesi europei del gruppo Talanx e al CDA di Talanx, il regolamento del nuovo organismo di vigilanza e controllo della nuova società SE.

Durante la suddetta riunione, una volta individuati i criteri per la nomina del componente della Delegazione Speciale di Negoziazione, è stato nominato, e comunicato all’azienda, quale componente effettivo Dario De Santis, e quale componente supplente Paolo De Tomasi.

Il primo incontro della delegazione speciale di negoziazione si terrà ad HANNOVER il 9 aprile 2026

Le Organizzazioni Sindacali HDI Assicurazioni
First-Cisl – Fisac-Cgil – Uilca – FNA – SNFIA

Pulsante per tornare all'inizio