ISP: urgente un Hub dedicato al lavoro flessibile su Palermo

https://fisacgruppointesasanpaolo.it – 17 febbraio 2026

UN HUB SU PALERMO È ORMAI INDEROGABILE

Le scriventi OO.SS. richiamano l’attenzione dell’Azienda sulla necessità di attivare con urgenza un Hub dedicato al lavoro flessibile su Palermo, così come ribadito più volte anche negli incontri trimestrali.

L’Azienda negli anni ha dimostrato attenzione alle Persone e al loro benessere, grazie anche agli accordi condivisi con le OO.SS., che hanno favorito la conciliazione tra vita privata e lavoro.

Per tali ragioni chiediamo l’apertura di un Hub su Palermo.

Registriamo sul resto del territorio nazionale che gli Hub vengono attivati e potenziati con continuità, garantendo alle lavoratrici e ai lavoratori pari opportunità di accesso al lavoro in presenza, riduzione dei tempi di percorrenza, minore stress correlato agli spostamenti.

L’assenza di un Hub su Palermo determina una evidente disparità di trattamento in un territorio che paga un supplemento di difficoltà a causa della carenza di infrastrutture.

Alla luce anche dei più recenti accordi sindacali sottoscritti, al fine di consentirne una piena e completa fruizione, avanziamo la richiesta di avviare immediatamente l’iter per l’attivazione di un Hub funzionale al lavoro flessibile e fornire tempi certi di attuazione.

Il benessere delle persone è un diritto fondamentale irrinunciabile che non deve conoscere confini né territori, ma deve essere reso disponibile per tutte le lavoratrici e i lavoratori.

Palermo, 17/02/2026

R.R.S.S.A.A. Intesa SanPaolo Palermo
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

Pulsante per tornare all'inizio