
https://fisacgruppointesasanpaolo.it – 25 febbraio 2026
NUOVE RAPPRESENTANZE SINDACALI TERRITORIALI FISAC CGIL
L’accordo sottoscritto a livello nazionale lo scorso 21 marzo tra le Organizzazioni Sindacali e l’ABI, ha introdotto la figura del Rappresentante Sindacale Territoriale (RST), al quale è attribuito un ambito provinciale di riferimento e il compito di presidiare le unità produttive più piccole.
In precedenti comunicazioni (che potete leggere qui e qui) avevamo dato conto della costituzione delle prime 26 Rappresentanze Sindacali Territoriali FISAC CGIL, anticipando che altre ne sarebbero seguite.
Siamo quindi lieti di poter annunciare l’elezione di nuovi Rappresentanti Sindacali Territoriali della nostra Organizzazione, precisando, anche in questa circostanza, che il processo non è ancora completato.
Nella tabella elenchiamo le designazioni più recenti e le provincie interessate.
In alcuni casi si tratta di colleghe e colleghi che assumono per la prima volta un incarico sindacale in FISAC CGIL. A loro, così come a tutte e tutti coloro che hanno dato la propria disponibilità a questo ulteriore impegno di supporto e tutela alle lavoratrici e ai lavoratori del Gruppo, va il nostro ringraziamento e l’augurio di buon lavoro.
| Regione | Provincia | Rappresentante Sindacale Territoriale |
|---|---|---|
| CAMPANIA | NAPOLI | Gennaro CAIAZZO |
| CAMPANIA | SALERNO | Mariarosaria MAZZOTTA |
| LIGURIA | GENOVA | Andrea ARCHETTI |
| LIGURIA | IMPERIA | Emil COTTA |
| LOMBARDIA | VARESE | Maria Grazia AMBROSETTI |
| PIEMONTE | CUNEO | Davide MACCARIO |
| PUGLIA | LECCE | Pietro CITO |
| VENETO | ROVIGO | Giulia BONDESAN |
25 febbraio 2026
La Segreteria FISAC CGIL Gruppo Intesa Sanpaolo