Intesa Sanpaolo: in liquidazione PSP e LECOIP 2022-2025

Allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso vi riportiamo un estratto relativo alla news aziendale.

Un risultato reso possibile anche grazie all’impegno, alla responsabilità e al contributo delle persone che hanno accompagnato il Gruppo nel raggiungimento degli obiettivi strategici.

In questo contesto, sono giunti a conclusione anche i Piani di incentivazione a lungo termine – il Performance Share Plan (PSP) 2022–2025, rivolto al management, e il LECOIP 3.0, destinato ai professional in Italia – che hanno accompagnato l’intero arco del Piano d’Impresa, confermando il forte allineamento tra risultati del Gruppo e sistemi di incentivazione di lungo periodo.

PSP 2022-2025

Il Piano Performance Share Plan 2022–2025 si è concluso il 31 marzo e, alla luce dei risultati conseguiti nel periodo di riferimento, i diritti inizialmente assegnati hanno registrato una rilevante valorizzazione, riflettendo il positivo andamento complessivo del titolo Intesa Sanpaolo e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

La prima quota del premio PSP sarà corrisposta il 12 maggio in occasione del Bonus Day.

Tutti i dettagli sugli impatti fiscali e sulle modalità operative di liquidazione del premio PSP, saranno illustrati in specifici webinar previsti:

  1. il 17 aprile per i manager appartenenti alle Funzioni Aziendali di Controllo;
  2. il 21 aprile per i manager appartenenti alle funzioni di Business & Governance.

Ciascun manager riceverà da noi_azionisti@intesasanpaolo.com l’invito a partecipare ai webinar e, successivamente, il link per accedere alle registrazioni.
Per i manager in servizio presso le SGR del Gruppo è inoltre previsto l’invio di un invito a un webinar dedicato, nel quale saranno approfondite le regole applicabili alla liquidazione del PSP per questo specifico perimetro.

In #People > Retribuzione > PSP, oltre ai dettagli sulla posizione personale, sono già disponibili specifiche FAQ sul Piano PSP e sulla sua liquidazione.

LECOIP 3.0

Il Piano è terminato il 16 marzo e, nel corso del periodo di riferimento, ha beneficiato dell’andamento positivo del titolo Intesa Sanpaolo, realizzando un importante apprezzamento del LECOIP. In particolare, il rendimento netto dei Certificate è stato pari al 369% del capitale protetto e, per i colleghi che hanno usufruito della compensazione della minusvalenza generata dal precedente Piano LECOIP 2.0, il rendimento può arrivare fino al 433%.

Il Piano sarà liquidato lunedì 20 aprile in contanti sul conto corrente di accredito dello stipendio. I colleghi che, invece, hanno scelto la corresponsione in azioni, riceveranno l’assegnazione nel proprio Deposito Titoli il prossimo 12 maggio e potranno beneficiare dello stacco dei dividendi del 20 maggio.

Coloro che hanno maturato un premio soggetto al periodo di differimento e/o alla corresponsione di una parte in strumenti finanziari, in base agli schemi di liquidazione previsti dalle Politiche di Remunerazione, riceveranno una apposita comunicazione entro il 17 aprile.

Per visualizzare le informazioni relative ai LECOIP 3.0 Certificate, è possibile accedere al Calcolatore e consultare le FAQ presenti nella sezione in #People > Retribuzione > LECOIP 3.0.

Per ulteriori informazioni puoi accedere a #People > Assistenza HR e contattare il tuo Gestore HR.

Infine, ricordiamo che la sezione dedicata a PSP e LECOIP 3.0 è accessibile anche dall’Home page Intranet > Noi azionisti del piano di impresa.

Pulsante per tornare all'inizio