UBS AME: raggiunta l’intesa sulla procedura, assemblea il 18 maggio 2026


COMUNICATO SINDACALE

In seguito all’incontro in presenza della scorsa settimana ed a ulteriori momenti di scambio e confronto abbiamo raggiunto in data odierna un’intesa con l’Azienda in merito alla procedura in corso in UBS AME.

Come anticipato nell’assemblea in cui abbiamo presentato la procedura e gli strumenti previsti dal CCNL vigente, la proposta di Accordo verte su quattro pilastri

  • Fondo di Solidarietà: potranno aderire su base volontaria coloro i quali maturano il diritto alla pensione di vecchiaia o anticipata entro e non oltre il 1 agosto 2032
  • Adesione volontaria all’incentivazione all’uscita come da tabella allegata al comunicato. Gli importi tengono conto di: salario, anzianità lavorativa, età anagrafica, carichi familiari e situazioni di fragilità (legge 104 e categorie protette).
  • Sevizio di Outplacement
  • Mobilità interna – riqualificazione e attivazione di processi formativi

Vi illustreremo i dettagli della proposta di accordo nell’assemblea sindacale che si terrà il giorno 18 maggio 2026 alle ore 9:00 e la sottoporremo alla vostra approvazione.

Il periodo a disposizione dalle lavoratrici e dai lavoratori per effettuare la scelta (come definito dall’azienda) si aprirà dal 20 maggio sino al 20 giugno.

Restiamo come sempre a vostra disposizione per ogni vostra richiesta di informazione.

Milano, 14 maggio 2026

Le RSA di UBS AME Fisac-CGIL
Le Segreterie Territoriali di Milano: Fabi Fisac-CGIL First-Cisl Uilca e Unisin

Pulsante per tornare all'inizio