
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
COMUNICATO SINDACALE
Ringraziamo coloro che hanno partecipato all’Assembla dei Lavoratori del 20 maggio nella quale abbiamo esposto le problematiche che continuano a preoccupare i colleghi.
Restiamo convinti che il Lavoro Agile rappresenti una modalità organizzativa irrinunciabile per i lavoratori di Fiditalia, sia per quanto riguarda la conciliazione vita lavoro, sia per far fronte alle criticità organizzative che stanno emergendo in maniera sempre più evidente.
I carichi di lavoro dei servizi di Sede e le pressioni commerciali sulla Rete continuano ad aumentare
con conseguenti difficoltà di adattamento e stress.
Non va dimenticato che gli importanti risultati economici finora conseguiti sono il frutto di un importante lavoro ed impegno di tutti i colleghi che hanno sopperito alle carenze di organico anche in virtù del Lavoro Agile. La prospettiva di obiettivi aziendali ancora più ambiziosi è un’ulteriore fonte di preoccupazione viste le carenze di organico sempre più strutturali.
La mancanza di proposte e soluzioni da parte dell’Azienda aumentano le preoccupazioni di noi tutti e proprio per questo motivo abbiamo deciso che è arrivato il momento di far sentire la nostra voce per rivendicare il nostro modello di Lavoro Agile e chiedere interventi concreti rispetto alle criticità di organico e le pressioni commerciali che rischiano di compromettere non solo il raggiungimento degli obiettivi economici, ma anche il funzionamento dell’Azienda stessa.
Per questo abbiamo chiesto ed ottenuto il mandato dei Lavoratori per aprire un nuovo Stato di Agitazione ed espletare il tentativo di conciliazione in ABI, che dovrà avvenire entro cinque giorni lavorativi a partire da oggi.
Vi aggiorneremo quanto prima sull’esito della conciliazione.
Le OO. SS. di Fiditalia Spa



