Gruppo BCC ICCREA – VPA 2025: una guida per scegliere tra busta paga e welfare

Con le competenze di settembre sarà erogato il VPA 2025 alle lavoratrici e ai lavoratori delle BCC e delle società del Gruppo BCC Iccrea.

Entro l’11 settembre sarà possibile scegliere se ricevere il VPA in busta paga oppure, secondo le attuali regole fiscali, convertirlo, in tutto o in parte, in welfare fino al limite massimo di 5.000 euro. Sulla quota convertita l’accordo sindacale sottoscritto riconosce una maggiorazione aziendale del 19%. In assenza di una scelta, il premio sarà corrisposto interamente in denaro.

Il Coordinamento FISAC CGIL del Gruppo BCC Iccrea ha preparato una guida per orientarsi tra regole fiscali, vantaggi, scadenze e possibilità di utilizzo.

Non esiste una soluzione conveniente per tutti: la scelta va valutata in base alle esigenze personali e familiari. La guida offre le informazioni e alcuni esempi utili per decidere con maggiore consapevolezza.

Scarica e consulta la Guida FISAC CGIL Gruppo ICCREA al VPA 2025 e al welfare aziendale.

Pulsante per tornare all'inizio