Veneto Banca: prossimi impegni

Lo scorso 13 settembre 2013, le OO.SS. e l’Azienda hanno stilato un calendario di incontri per affrontare i molteplici argomenti che ci vedranno impegnati nelle prossime settimane. Nell’ultima settimana di settembre vi sarà il confronto sulle
Pressioni Commerciali, sull’armonizzazione dei trattamenti per il personale della ex Carifac e sulla polizza sanitaria per il personale dipendente di Veneto Banca.
I primi giorni di ottobre saranno dedicati ad affrontare importantissime tematiche previste nell’Incontro Annuale quali le strategie aziendali in ordine alle politiche gestionali e alle politiche del personale.
Nel corso dell’incontro si è inoltre ritornati sul tema della solidarietà.
In particolare l’azienda ha ritenuto, allo scopo di favorire l’adesione alla solidarietà, di non conteggiare le giornate di sabato e domenica anche quando ricomprese all’interno di un periodo continuativo di giornate di solidarietà difensiva.
Pertanto è stato condiviso che fino alla fruizione di 10 giornate di solidarietà difensiva le giornate di sabato e di domenica saranno considerate “giorni festivi” condizione che risulta più favorevole ai dipendenti in quanto pagate al 100%, mentre
per periodi di fruizione superiori a 10 giornate di solidarietà verranno conteggiati come giornate di solidarietà difensiva anche le giornate di sabato e di domenica.
Ricordiamo che il termine per la presentazione delle domande è il 20 settembre 2013 ma, alla luce anche della modifica interpretativa di cui sopra, abbiamo richiesto di prorogare almeno a fine mese di settembre il tempo utile per la presentazione delle domande.
Montebelluna, 18 settembre 2013
Coordinamento Aziendale FISAC/CGIL Veneto Banca

Scarica comunicato

Back to top button