Ccnl Abi – Congedi Parentali ad ore, sospeso il lavoro delle Commissioni

By: bound_4_freedom – All Rights Reserved

Con la lettera del 30 settembre, riportata a margine, le scriventi Organizzazioni, a fronte del mutato clima di relazioni sindacali hanno comunicato alla controparte la sospensione degli incontri previsti per la Commissione Nazionale Pari Opportunità, per l’Osservatorio Nazionale sulla Responsabilità sociale d’Impresa e per la Commissione CCNL 19 gennaio 2012.

Pertanto, sono al momento sospese le trattative per la definizione delle modalità di fruizione dei Congedi Parentali su base oraria.

Testo della lettera inviata ad Abi:

OGGETTO: INCONTRI DEL 2 OTTOBRE – Commissione Nazionale Pari Opportunità, Osservatorio Nazionale RSI, Commissione Paritetica CCNL 19 GEN 2012.

In riferimento agli incontri previsti di cui all’oggetto, vista la gravità dell’atto di rottura determinatosi con la Vostra recente comunicazione di disdetta anticipata dei Contratti Nazionali dei Bancari, ci vediamo costretti a sospendere i lavori delle Commissioni.
Agiremo con l’obbiettivo che si ripristinino le condizioni di relazioni sindacali basate su pari dignità e reciproco rispetto per una fattiva determinazione di scelte che possono dimostrarsi, a nostro avviso, proficue per le parti sociali e positive per tutte le lavoratrici ed i lavoratori del nostro settore.
Distinti saluti.