Unipol Banca: immagini dal presidio di Bologna

da Repubblica.it – Un presidio di nove ore, martedì dalle 8 alle 17, “per sollecitare risposte sul futuro della banca e sulle misure da attuare per il suo risanamento”. E’ la protesta contro il gruppo Unipol-Fonsai di Dircredito, Fabi, Fiba-Cisl, Fisac-Cgil, Ugl e Uilca-Uil . Dopo mesi di tensioni (sul premio aziendale, in particolare) e di allarmi sullo stato di salute dell’istituto di credito, le sei sigle tornano dunque ad alzare la voce. Il presidio coinvolgerà i dirigenti di tutte le organizzazioni sindacali della banca: i manifestanti si daranno appuntamento ad un gazebo che sarà montato nel marciapiede di via Stalingrado all’angolo (sud) con piazza della Costituzione e davanti alla scalinata di Porta Europa. Il presidio, specificano i sindacati, “rientra nelle iniziative previste nell’ambito dello stato di agitazione dei lavoratori della banca”.