Rsi: Csr e sostenibilità, dal sapere al saper fare

Il 23 Ottobre è proseguito il percorso regionale iniziato nel 2012 sui temi della RSI con una giornata seminariale organizzata da FISAC Lombardia in collaborazione con l’Ufficio Nazionale Sostenibilità e RSI.
Titolo della giornata “CSR E SOSTENIBILITA’: DAL SAPERE AL SAPER FARE”. Un case study: l’avvio di un percorso virtuoso di CSR in una grande azienda, dall’inizio del confronto fino alle fasi di verifica.
Hanno partecipato ai lavori rappresentanti dei territori e alcune RSA sia lombarde che milanesi, con lo scopo di approfondire la conoscenza e l’impegno di tutta l’ Organizzazione in regione verso i temi della RSI.
In coerenza coi temi di sostenibilità affrontati, al seminario non è stato distribuito alcun materiale cartaceo. Tutta la documentazione è stata resa disponibile ai partecipanti in elettronico in rete.
I lavori hanno avuto luogo nella Sala De Carlini della Camera del Lavoro di Milano, aprendosi con l’introduzione della Segretaria Regionale Cinzia Ongaro cui hanno fatto seguito gli interventi dei compagni dell’Ufficio Nazionale Sostenibilità RSI: Anna Raffaini, Maurizio Testa e Sabina Porcelluzzi. Dopo un ricco momento di dibattito, nel pomeriggio ha chiuso i lavori Claudio Sghia del Dipartimento RSI Lombardia.

Back to top button