Banca delle Marche: Incontro OO.SS. – Commissari

Oggi, dalle 15,30 alle 18,00, abbiamo incontrato i Commissari Feliziani e Terrinoni, presente anche il Direttore Generale Goffi. Scopo di un Commissariamento è quello di controllare e gestire una fase straordinaria di una Banca per riportarla, al termine del periodo, in una situazione di equilibrio. La gestione straordinaria assicura stabilità alla Azienda.
Abbiamo preso atto delle dichiarazioni dei Commissari in merito all’effettivo superamento del Piano Industriale, predisposto dal C.d.A. recentemente sciolto. I Commissari, in particolare, si sono soffermati sulla necessità di recuperare un livello adeguato di redditività. Al momento non sono previste azioni di riduzione di organico mentre in futuro viene ritenuta indispensabile l’attivazione del fondo di solidarietà.
L’efficientamento della struttura e di miglioramento organizzativo avverrà comunque e sarà finalizzato al rilancio e allo sviluppo della nostra Banca, dando concreto aiuto alla Rete delle Filiali. Rimane invariato il perimetro della Banca.
L’incontro caratterizzato da un clima di franchezza e responsabilità, ha fatto emergere la volontà dei Commissari di lavorare a tutela della Clientela e dei Risparmiatori.
Martedì 5 Novembre alle 10,30 le OO.SS. Aziendali si incontreranno per valutare quanto emerso dall’incontro e individuare obiettivi, strategie e azioni.
Jesi, lì 30 Ottobre 2013
Le OO.SS. Aziendali

Scarica comunicato

Back to top button