Hypo Leasing: si iscriverà all’A.B.I.

Giovedì 30 ottobre 2013 le Organizzazioni Sindacali hanno incontrato il nuovo Direttore Generale di HYPO Leasing, dott. Alfredo Balzotti ed il dott. Giampaolo Corea – COO aziendale.
I dipendenti di HYPO Leasing attendevano dallo scorso giugno di conoscere se l’azienda ritenesse praticabile la richiesta di iscrizione all’A.B.I. Le Organizzazioni Sindacali avevano valutato tale adesione imprescindibile presupposto per giungere all’accordo sul conferimento dello scorso febbraio 2012, nonché una condizione necessaria per l’avvio di nuove relazioni con l’azienda improntate nel rispetto reciproco.
Il dott. Balzotti ha comunicato: l’intenzione di procedere con decorrenza 1° gennaio 2014 all’iscrizione di HYPO Leasing all’Associazione Bancaria Italiana; la volontà di giungere entro il più breve tempo possibile alla definizione di un accordo sindacale che equipari i lavoratori di HYPO Leasing ai colleghi di HYPO Bank, partendo dall’ipotesi di accordo non condivisa; la realizzazione di un ulteriore conferimento di assets e dipendenti da HYPO Bank – in fase di avanzato studio – che renderà HYPO Leasing un’entità di rilievo nell’ambito della gestione dei non performing loans.
Le Organizzazioni Sindacali hanno riscontrato nel nuovo Direttore Generale una sincera intenzione di avviare confronti basati sulla chiarezza, sulla correttezza e sull’onestà delle relazioni tra le parti.
I rappresentanti sindacali si attivano per il giungere al più presto alla definizione degli accordi auspicati dall’azienda e vigileranno affinché le previsioni e le tutele contrattuali del settore bancario vengano assicurate ai lavoratori di HYPO Leasing.
Tavagnacco, 4 novembre 2013
Le Segreterie Territoriali
I Rappresentanti Sindacali Aziendali di HYPO Alpe-Adria-Leasing s.r.l.
DIRCREDITO FABI FIBA-CISL FISAC-CGIL
Scarica comunicato

Back to top button