Cosenza – Fisac Cgil: Dario De Santis è Il nuovo Segretario

da Ottoetrenta.it – Giorno 8 novembre, è stato eletto il nuovo Segretario Generale della Fisac CGIL della Provincia di Cosenza. Dario De Santis subentra al Segretario dimissionario Mauro Tripepi al quale è doveroso rivolgere un affettuoso ringraziamento per il lavoro svolto.
La Fisac è la categoria della CGIL che rappresenta le lavoratrici ed il lavoratori del credito, della riscossione e delle assicurazioni. Il neo segretario proviene proprio da quest’ultimo settore, nel quale ricopre ruoli dirigenziali sindacali da diversi anni. Lo stesso, pur consapevole degli impegni che lo attendono soprattutto in considerazione del particolare momento di congiuntura che vivono le lavoratrici ed i lavoratori della Fisac, ha espresso vivo ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla sua nomina, lanciando contestualmente un appello a tutte le forze sociali in campo affinché unitariamente, in questo momento di grave crisi economica, si tutelino al meglio i diritti della categoria. “ Sul tavolo ci sono diversi problemi da affrontare, primo fra tutti la recente disdetta del contratto collettivo dei bancari, senza trascurare il mondo del credito cooperativo, le problematiche del settore della riscossione e di quello assicurativo e, infine, la vertenza che riguarda i dipendenti di Calabria.it.”
La Segreteria della CGIL di Cosenza – che insieme alla Fisac Regionale – ha avanzato la proposta di candidatura di Dario De Santis, ha espresso viva soddisfazione per la sua elezione, ringraziando altresì tutti i dirigenti coinvolti, con un caloroso augurio di buon lavoro.

Back to top button