Fisac Cgil – Polizze Cassa e Professionali 2014

POLIZZE.001

Per gli iscritti alla Fisac Cgil è possibile sottoscrivere la polizza Ammanchi di Cassa e/o Rc Professionale ed avere gratuitamente anche la polizza Rc Capofamiglia. Ricordiamo che l’iscrizione deve essere effettuata on line cliccando qui sotto:

 

 

In caso di eventuali problemi nella sottoscrizione si prega di scrivere a: organizzazione@fisac.it  

 

Di seguito il comunicato delle Segreterie Nazionali:

Le scriventi Segreterie Nazionali hanno riconfermato l’intesa per il rinnovo delle polizze di cassa e professionali (comprese le eventuali forme integrate) da offrire agli iscritti per il 2014. Con tale accordo le OO. SS. intendono consolidare una modalità di offerta dei servizi assicurativi che rappresenta in termini qualitativi, quanto di meglio offre il mercato, volta anche ad evitare fenomeni di concorrenza che potrebbero inquinare i rapporti tra le sigle stesse. A tal fine le OO. SS. hanno confermato l’impegno a definire esplicitamente, all’interno delle convenzioni stipulate con le compagnie assicurative, il diritto, così come è previsto dalla legge, dell’assicurato a godere della copertura di polizza per tutto il periodo coperto dal premio, anche in caso di dimissioni dal sindacato di appartenenza e si sono altresì impegnate a sanzionare gli eventuali residuali comportamenti scorretti. Le caratteristiche delle polizze oggetto dell’accordo sono:

POLIZZA DI CASSA

Premio Annuale:

  • euro 115 con massimale di euro 6.000 per anno
  • euro 135 con massimale di euro 10.000 per anno

Franchigia:

per massimale annuo di 6.000 euro

  • euro 80 per i primi due sinistri
  • euro 155 per i sinistri successivi al secondo

POLIZZA PROFESSIONALE

Premio annuale per massimale annuo fino ad euro 60.000:

  • euro 1 per ogni 1.000 euro di massimale assicurato

Premio annuale per massimale annuo superiore ad euro 60.000:

  • premio rapportato alle condizioni e franchigie avendo come riferimento quello per il massimale fino a 60.000 euro

POLIZZA CASSA + PROFESSIONALE (integrata)

– premio della polizza di cassa + euro 0,75 per ogni mille euro di massimale annuo assicurato, con scostamento massimo di 5 euro per il premio annuale.

Le scriventi organizzazioni sindacali sono liete di aver raggiunto accordi con assicuratori che consentano a tutti gli iscritti e le iscritte, indipendentemente dall’indice di rischiosità della piazza in cui operano, di poter fruire delle stesse vantaggiose condizioni di assicurazione.

Le Segreteria Nazionali

Scarica comunicato

Back to top button