Reale Mutua: l’azienda rompe le trattative

By: Woodstock Leabank - All Rights Reserved
By: Woodstock Leabank – All Rights Reserved
Si è tenuto il giorno 11-12-2013 un ulteriore incontro per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale nel quale la Delegazione di Gruppo, dopo essersi presa il tempo necessario per le valutazioni del caso, si è presentata non tenendo conto delle nostre ferme controproposte esplicitate nell’incontro del 28-11-2013, ma rimanendo sostanzialmente ferma sulle proposte precedenti con l’unico scopo di ridurre i costi aziendali partendo dal rinnovo del CIA e quindi solo a carico dei dipendenti.

Tutto ciò a fronte di un bilancio semestrale che registra utili importanti e all’indomani dell’annuncio agli organi di stampa di investimenti all’estero con previsioni più che rosee sugli utili futuri.

Abbiamo respinto questo tipo di proposte che avrebbero significato annullare anni di conquiste dei Lavoratori di Italiana, ribadendo all’Azienda i principi e le condizioni per noi fondamentali per continuare la trattativa.

A questo punto nonostante una serie di ipotesi alternative da noi proposte, la controparte non ha avuto l’intelligenza e la capacità di trovare soluzioni valide per proseguire la trattativa.

Back to top button