Cgil, Cisl e Uil su emergenza in Sardegna

By: Cristiano Cani - All Rights Reserved
By: Cristiano Cani – All Rights Reserved

Come preannunciato, CGIL, CISL, UIL e CONFINDUSTRIA hanno deciso di assumere un’iniziativa congiunta di aiuto alle popolazioni ed al sistema produttivo della regione Sardegna colpita dai recenti drammatici eventi alluvionali.
In analogia con gli interventi concordati e svolti in precedenti occasioni, CGIL, CISL UIL, e CONFINDUSTRIA hanno deciso attivare il “Fondo di intervento a favore delle popolazioni, dei lavoratori e del sistema produttivo della Regione Sardegna” e di favorire la raccolta in azienda di contributi volontari tramite apposita delega rilasciata dai singoli lavoratori con la quale verrà autorizzata la trattenuta sulla retribuzione dell’equivalente di un’ora di lavoro. La somma, come consueto, sarà trattenuta in busta paga, secondo i divisori contrattuali, dall’importo della retribuzione globale mensile netta. Al totale della somma cosi raccolta verrà aggiunto un contributo equivalente da parte delle imprese.
Con questo gesto UIL, CGIL, CISL E CONFINDUSTRIA intendono contribuire a fornire interventi di sostegno alle popolazioni ed alle aziende della Sardegna, così duramente colpite, secondo modalità e con forme che le parti individueranno, con l’obiettivo di garantire la certezza della destinazione e la loro più rapida utilizzazione.
I contributi raccolti dovranno essere versati dalle Associazioni datoriali sul Conto Corrente Bancario appositamente attivato e intestato a:

CONFINDUSTRIA, CGIL,CISL,UIL SARDEGNA

EMERGENZA ALLUVIONE
c/c n. 101082

IBAN: IT 76 Z 0101 5851 0000 0070 3614 96

BNL (Gruppo BNP Paribas) Sede di Cagliari
la raccolta dei contributi avrà termine entro il 30 novembre 2014, mentre entro il mese di gennaio 2014 CGIL, CISL, UIL e CONFINDUSTRIA della Sardegna, assumeranno prime determinazioni in merito all’impiego delle risorse.
A disposizione per ogni ulteriore chiarimento porgiamo i saluti più fraterni.

Scarica l’accordo Confindustria-Cgil-Cisl-Uil

Back to top button