Firmato l’accordo sul Fondo di Solidarietà, ritirata la disdetta. Ecco i testi!

By: Patricia Hernandez – All Rights Reserved

Il Direttivo Nazionale ha approvato all’unanimità l’accordo siglato oggi al termine di un’intensa trattativa per il Fondo di Solidarietà – ABI, che quindi viene allineato a quanto richiesto dalla riforma Fornero. Insieme all’accordo sul Fondo c’è anche il ritiro della disdetta con la firma di un accordo per la disdetta del ccnl entro i 90 giorni successivi all’attuale scadenza. Novità anche per il regolamento RLS e privacy.

Verbale di accordo 20-12-2013 OSL adeguamento Fondo

Verbale di accordo 20-12-2013 OSL futuri impegni

Banche: Fisac, bene accordo Abi, ripristinate corrette relazioni
(AGI) – Roma, 21 dic. – “Dopo l’importantissimo accordo realizzato con l’Abi sul Fondo di sostegno al reddito e all’occupazione, accompagnato da un ritiro della disdetta del contratto nazionale che ripristina pari dignita’ e favorisce normali relazioni industriali per il rinnovo del contratto, il direttivo nazionale della Fisac, riunitosi nella serata di ieri per valutare l’accordo, lo ha approvato all’unanimita’”. E’ quanto si legge in una nota della segreteria nazionale della Fisac Cgil. “Questo risultato e’ stato possibile grazie alla straordinaria mobilitazione dei lavoratori e dell’unita’ di tutto il sindacato. Il tutto insieme alla consapevolezza della stessa controparte che serve a riavviare un dialogo e un confronto per il rinnovo del contratto, ripristinando le normali relazioni sindacali e disinnescando la bomba della disdetta unilaterale”, conclude la nota.