Gruppo Ubi:Accordo di Gruppo, Accentramento presso la Capogruppo delle attività di Governo e Controllo

Abbiamo sottoscritto oggi un accordo di Gruppo a seguito dell’iniziativa aziendale di accentramento presso la Capogruppo delle attività di Governo e Controllo attualmente svolte da UBI Leasing, UBI Factor e Prestitalia (dove sono coinvolti colleghi distaccati da UBI Banca).
Nella prima ipotesi aziendale si parlava di spostare, oltre alle attività di Chief Risk Officer e di Chief Financial Officer, anche fisicamente le persone addette con un disagio notevole per decine di colleghe e colleghi messi in mobilità territoriale tra Bergamo, Brescia e Milano.
Dopo il primo incontro sindacale, in cui abbiamo fatto presente l’approccio irrazionale, anacronistico e antieconomico di tale scelta, finalmente oggi abbiamo ottenuto dall’azienda che a “muoversi” fossero solo le attività mantenendo gli attuali poli territoriali ed è stato sottoscritto un accordo a questo scopo.
Ci pare un risultato positivo che sottolinea l’importanza del confronto sindacale a tutti i livelli, anche organizzativi, che rimane occasione unica e privilegiata per far valere interessi e diritti dei lavoratori.
Nei prossimi giorni i nostri referenti nelle aziende interessate incontreranno i colleghi per spiegare nel dettaglio i contenuti dell’accordo.

FISAC CGIL GRUPPO UBI
gruppoubi150114

Back to top button