Manifestazione europea 4 aprile

Care compagne, cari compagni,
come precedentemente comunicato, vi ricordiamo che la Confederazione Europea dei Sindacati ha indetto una Manifestazione europea il 4 aprile p.v. a Bruxelles, contro le politiche di austerità e per diffondere i contenuti del suo Piano di investimenti per la crescita e l’occupazione, anche in vista delle elezioni di Maggio per il Parlamento europeo.
E’ evidente che, visti i temi e le importanti scadenze che potranno avere un impatto significativo sulle scelte politiche del nuovo Parlamento europeo e, conseguentemente, della nuova Commissione europea, è richiesto uno sforzo particolare, da parte di tutte le organizzazioni sindacali nazionali, per assicurare la buona riuscita della manifestazione.
L’organizzazione della manifestazione è garantita dalla CES e dalle organizzazioni sindacali belghe. I sindacati dei Paesi vicini al Belgio hanno già dato la loro disponibilità a partecipare con numerose delegazioni e anche altri sindacati nazionali si stanno preparando a partecipare.
Siamo consapevoli della fase complicata che stiamo vivendo, e degli impegni congressuali che tutta l’organizzazione ha assunto, ma vi chiediamo un ulteriore sforzo per organizzare, nelle modalità che ritenete più opportune, delegazioni che partecipino alla manifestazione.
Cgil, Cisl, Uil metteranno a disposizione un volo charter da Roma, che consentirà alle compagne e ai compagni provenienti da Roma e del Centro confederale di poter partecipare alla manifestazione, così come fatto in passato per altre simili mobilitazioni.
Il concentramento è previsto a Bruxelles a partire dalle 10.45; il corteo partirà alle 11.30, per arrivare alle 12,30 nel luogo della manifestazione, che si concluderà, dopo i vari interventi previsti, alle ore 14.00.

locandina
Scarica documento