Confindustria: Carta dei Principi per la Sostenibilità Ambientale e Guida Operativa

By: Marino Loreti – All Rights Reserved

La Carta Confederale dei Principi per la Sostenibilità Ambientale rappresenta, per le imprese e le associazioni aderenti a Confindustria, la bussola dei valori di riferimento nel loro cammino per uno sviluppo sostenibile.
La Commissione Sviluppo Sostenibile di Confindustria, tuttavia, non ha ritenuto concluso, con la stesura della Carta, il proprio lavoro. Essa ha infatti ritenuto che le imprese, soprattutto quelle meno strutturate e spesso di dimensioni minori, necessitino di essere ulteriormente supportate operativamente nel loro percorso virtuoso.
É nata così l’idea di realizzare una Guida Operativa, strumento di semplice lettura ed applicazione, che possa servire operativamente all’imprenditore e ai suoi collaboratori. La Guida può essere utilizzata dalle imprese per scopi diversi: (a) quale strumento di verifica circa il loro stato e il loro profilo attuale ai fini di una valutazione di compatibilità con i criteri dello sviluppo sostenibile; (b) quale suggeritore di azioni da intraprendere; (c) quale strumento dinamico di controllo circa il grado di implementazione delle varie azioni varate.

Vai al documento

 

Back to top button