Veneto Banca: Informativa agli iscritti

Carissimi Colleghe e Colleghi,
da molti di voi arrivano richieste di informazioni su tutti quei temi che da alcuni mesi sono all’ordine del giorno della nostra attività sindacale in azienda.
Ci piacerebbe potervi comunicare che le nostre iniziative hanno finalmente trovato le adeguate definizioni in accordi sindacali, che sono alla portata di mano, o che perlomeno si sono fatti passi in avanti .
Dobbiamo invece informarvi, con rammarico, che la nostra azione è frenata dalla necessità di concentrare tutti i nostri sforzi nel tentativo di ricucire degli strappi tra diverse OO.SS aziendali.
Vi assicuriamo che tali strappi non ci riguardano assolutamente: non abbiamo niente contro nessuno e nessuno ha niente contro di noi! Stiamo quindi lavorando per cercare di ristabilire l’unitarietà tra tutte le Rappresentanze Sindacali Aziendali, convinti da sempre che solo con l’unità si possano raggiungere gli obiettivi prefissati, esclusivamente nell’ interesse dei colleghi.
Soprattutto in questi giorni dove, in conseguenza della crisi economica e non solo, l’incertezza sul futuro nostro e di tutto il mondo del lavoro avanza sovrana, l’unità sindacale dovrebbe rappresentare un valore sacro ed inviolabile.

Alcuni colleghi continuano a chiedere il nostro parere sulle ventilate ipotesi di fusioni/acquisizioni.
Vi riproponiamo, in allegato, lo stralcio di un’intervista rilasciata dal nostro Segretario Luca Ongaro ad un importante quotidiano locale, che condensa la posizione della nostra organizzazione.

Cassa Assistenza: sono state definite le quote del riparto per le prestazioni dentistiche.
La percentuale di rimborso, al netto delle franchigie, si attesta sul 86%, consolidando il risultato soddisfacente degli ultimi anni.

Montebelluna, 18 marzo 2014
La Segreteria del Coordinamento Aziendale
FISAC CGIL

Scarica articolo

Back to top button