Gruppo Bpvi: Cia di Gruppo, la situazione della trattativa

Nelle giornate del 19-20-21 marzo sono proseguite le trattative per il contratto di gruppo Banca Popolare di Vicenza. La delegazione aziendale ha fornito una prima risposta e consegnato una bozza di documento rispetto alla quale abbiamo fatto delle controproposte in linea con gli argomenti contenuti nella nostra piattaforma.
Le posizioni permangono ancora distanti. La condizione generale delle banche e del settore nonché l’annuncio, di questi giorni, del bilancio del Gruppo in perdita rendono le trattative ancora più difficili e complesse. A fronte di ciò resta alta la nostra determinazione a ottenere il giusto riconoscimento e le adeguate tutele per i lavoratori e le lavoratrici delle Aziende del Gruppo, i quali hanno garantito all’azienda in questa fase difficile un grande impegno, come riconosciuto recentemente anche dai vertici aziendali.
Il confronto, al momento, si è incentrato principalmente sulla delicata questione della sostenibilità della mobilità territoriale mentre ancora restano da approfondire temi altrettanto importanti quali: Premio Aziendale, Part time, Pressioni commerciali.
Ci auguriamo che da domani il confronto entri nei dettagli dei tanti temi in discussione al fine di provare ad addivenire ad una ipotesi di accordo che verrà poi sottoposta alle assemblee dei lavoratori.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
Organo di Coordinamento Gruppo BPVi
DIRCREDITO – FABI – FIBA/CISL – FISAC/CGIL – UGL
Scarica comunicato

Back to top button