Note sull’operazione Wave – Corvallis

By: Epinym – All Rights Reserved

Si è svolto a Milano in data 19 marzo 2014 il previsto incontro con la Direzione aziendale di Corvallis S.p.A., finalizzato ad armonizzare il passaggio dal CCNL Commercio al CCNL Impresa di Assicurazioni dei lavoratori ex Wave Srl.

Le OO.SS. CGIL CISL e UIL unitamente alle RSA, dopo un lungo e approfondito confronto hanno raggiunto una positiva intesa che permette l’applicazione dall’1 aprile 2014 del Contratto del settore Assicurativo vigente nel rispetto dell’Accordo sindacale firmato a Roma il 6 dicembre 2013.

In particolare l’Intesa, oltre a garantire il pieno rispetto applicativo delle leggi e dei contratti in essere, prevede alcuni significativi miglioramenti in materia di:

– Retribuzione
– Anzianità di servizio
– Orario di lavoro
– Buoni pasto
– Permessi individuali retribuiti per visite mediche.

Inoltre, entro il 30 settembre 2014, le Rappresentanze Sindacali Aziendali a livello nazionale incontreranno la Direzione aziendale Corvallis con l’obiettivo di verificare la situazione applicativa degli inquadramenti, con riferimento alle mansioni in atto alla data del presente accordo.

La Delegazione trattante esprime un giudizio positivo sull’Intesa, e provvederà a convocare le assemblee unitarie informative e di confronto con tutti i lavoratori.

Accordo Wave-Corvallis IT

Accordo Wave-Corvallis BPO

Accordo Armonizzazione Wave Corvallis 19 marzo 2014

Back to top button