Contratto Nazionale dei bancari: ecco la piattaforma

Un Contratto per la difesa dell’occupazione e per la valorizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori all’interno di un nuovo modello di banca al servizio del Paese. Il rinnovo del Contratto Nazionale è il momento più importante per la Categoria, non solo per la salvaguardia dei livelli occupazionali e del potere d’acquisto dei salari, ma per il futuro stesso delle lavoratrici e dei lavoratori del settore.
Infatti, in ragione della crisi che si protrae da oltre sei anni e non è ancora conclusa e dei prossimi impegni del se.ore rivenien> dalle disposizioni della vigilanza europea, il rinnovo del CCNL si colloca in una fase decisiva e storica del riassetto complessivo del sistema creditizio e finanziario italiano, in cui il Paese rivendica la necessità di un nuovo modello di banca al servizio dell’economia reale.
Dopo l’approvazione nei Comitati Direttivi Nazionali sono in corso di svolgimento gli attivi unitari per l’esposizione della nuova piattaforma rivendicativa. Successivamente cominceranno anche le assemblee nei luoghi di lavoro ed in preparazione alleghiamo la versione definitiva del documento.
PIATTAFORMA CCNL ABI

Back to top button