Intesa Sanpaolo: il personale Va Premiato!

By: Alicia Zakarevicius – All Rights Reserved
In data odierna abbiamo ottenuto un primo incontro con l’Azienda sul premio aziendale.
L’Azienda ha ribadito che, anche escludendo le operazioni a carattere straordinario, i dati di bilancio determinano un risultato negativo della gestione ordinaria e che lo stesso Contratto nazionale non prevede erogazioni di premio aziendale.
Abbiamo respinto l’impostazione aziendale circa la non percorribilità di un riconoscimento economico a fronte dell’impegno e della professionalità ampiamente profusi dalle lavoratrici e dai lavoratori del nostro Gruppo, che hanno saputo affrontare tutte le difficoltà organizzative, non ultima Banca Estesa.
A prescindere dal risultato di bilancio, abbiamo evidenziato che gli indicatori di produttività del lavoro sono tra i migliori degli ultimi anni e il cost/income posiziona il Gruppo ai primi posti in Europa.
Posto che la Banca intende procedere alla distribuzione del dividendo agli azionisti, abbiamo rivendicato che la medesima attenzione debba essere riservata a tutto il personale il quale, in un contesto economico e organizzativo di estrema difficoltà, ha consentito al nostro Gruppo di raggiungere risultati distintivi e apprezzati anche dalla comunità finanziaria.
Il confronto proseguirà nelle prossime settimane.
2014 03 04 Incontro premio

Back to top button