Bcc Toscane: prosegue la discussione sul CSLL

Oggi, venerdì 11 aprile, ci siamo rivisti con la Delegazione sindacale di FederToscana per proseguire la discussione sul rinnovo del Contratto Integrativo Regionale (CSLL) dei lavoratori delle Aziende aderenti alla FTBCC.
La Delegazione aziendale si è presentata alla trattativa con il mandato a concludere la discussione e arrivare in tempi brevi alla firma del contratto.
L’incontro odierno è stato interamente dedicato ad analizzare le nostre ultimative richieste, incrociandole con le disponibilità datoriali, emerse dal CDA della FTBCC del 29/4, per individuare gli spazi d’intesa.
Il nostro obiettivo rimane quello, già indicato nell’accordo del PDR del 4/12/2013, di riuscire in tempi brevissimi (entro cioè la fine del corrente mese di aprile) a rinnovare il CSLL fino alla sua naturale scadenza, prevista il 31/12/2014; CSLL che, ricordiamo a tutti i lavoratori, è scaduto da circa 30 mesi.
Alla fine della mattinata, pur dovendo ancora risolvere alcune problematiche, abbiamo riscontrato un sensibile avvicinamento delle posizioni che ci fa ben sperare per la sottoscrizione del nuovo CSLL nei tempi
sopra indicati.
Il prossimo incontro è stato calendarizzato per martedì 29 aprile 2014.
Cordiali saluti.
Firenze, 11 aprile 2014
Segreteria regionale Segreteria regionale Segreteria regionale
Fiba/CISL Fisac/CGIL SinCra/UGL
Scarica comunicato

Back to top button