Intesa Sanpaolo: premio 2013, accordo NON raggiunto

By: shotbart – All Rights Reserved
In data odierna è proseguito il confronto con l’Azienda sul riconoscimento economico a tutto il personale relativo all’esercizio 2013.
L’Azienda ha illustrato il progetto di azionariato diffuso a tutto il personale che sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti dell’8 Maggio.
Indipendentemente da tale iniziativa, legata al Piano d’Impresa, le Organizzazioni Sindacali hanno ribadito la richiesta di un riconoscimento economico che valorizzasse l’impegno profuso nel 2013 da tutte le lavoratrici ed i lavoratori.
L’Azienda ha ribadito la propria indisponibilità ad erogare il premio aziendale in presenza di un risultato negativo anche al netto delle operazioni straordinarie. Ha comunque manifestato una disponibilità economica che giudichiamo insufficiente.
Riteniamo che l’Azienda debba rivedere la propria posizione, tenendo conto sia dell’impegno profuso da tutti i colleghi, in una fase ancora particolarmente critica, sia dei sacrifici già sostenuti che hanno consentito un’importante riduzione del costo del lavoro.

Back to top button