Il 5 maggio iniziativa europea a Rimini

By: meravigliosopericoloso – All Rights Reserved
Nuovo appuntamento, il 5 maggio a Rimini con l’iniziativa ‘Un nuovo corso per l’Europa: l’economia e il sindacato. In ricordo di Federico Caffè, a 100 anni dalla nascita’. Una giornata dedicata ai temi legati all’Europa, alla vigilia del cruciale appuntamento elettorale europeo. La location in questo caso è l’Istituto superiore degli studi musicali Lettimi in via Cairoli 44, dove a partire dalle ore 15 si confronteranno, tra gli altri, ospiti europei come Georgios Dassis, presidente del gruppo lavoratori del Comitato economico e sociale europeo (Cese); Anne Demelennes, segretario generale Fgtb Belgio; Michael Braun, Fondazione Ebert; insieme al numero uno della Cgil, Susanna Camusso.

Due gli appuntamenti in programma: alle ore 15.00 si partirà con un dibattito incentrato sui temi economici, coordinato da Mauro Beschi della CGIL nazionale e che vedrà gli interventi di Laura Pennacchi, Coordinatrice Forum Cgil Economia, Emiliano Brancaccio, Università del Sannio e Massimo Amato, Università Bocconi. A concludere il confronto sarà Danilo Barbi, Segretario Confederale della CGIL.

La seconda parte dedicata al sindacato sarà coordinata da Fausto Durante, responsabile delle politiche europee della CGIL. Interverranno: Georgios Dassis,Pres. Gruppo lavoratori CESE, Anne Demelenne, Segretario Generale FGTB Belgio e Michael Braun, Fondazione Ebert. Concluderà i lavori il Segretario Generale CGIL, Susanna Camusso.
Per il programma dell’iniziativa europea clicca QUI